STATUTO

CAGIVA CLUB TOSCANA è un gruppo ispirato a principi di democrazia, autonoma, indipendente e apartitica senza scopi di lucro. In seno alla stessa è vietata qualsiasi discussione o manifestazione politica.

Il CAGIVA CLUB TOSCANA ha sede in Pistoia. E’ facoltà del consiglio direttivo istituire uno o più sedi operative.

Il Consiglio direttivo e amministrato da:  PRESIDENTE: Germano D’Alessandro – VICE-PRESIDENTE: Stefano Baldi

Il Presidente può nominare, anche temporaneamente, persone facenti parte del club per la realizzazione di iniziative di vario genere compresi i motoraduni.

Il consiglio direttivo può nominare quali associati onorari persone fisiche e/o giuridiche che si siano particolarmente distinte nell’ambito delle attività ricomprese negli scopi del Cagiva Club Toscana.

Il Club ha come scopo quello di ricordare e tutelare il marchio Cagiva, con il supporto di tutte le persone che nutrono una vera passione per le moto storiche, attraverso l’organizzazione di attività sociali, nelle sue molteplici forme, sportive, turistiche, culturali, e ricreative.

Nato in collaborazione con il Registro storico Cagiva – Cagiva Club Italia, il nostro Club ha anche come missione quella di ampliare a livello di pubblico interesse la conoscenza delle moto storiche Cagiva. Il gruppo ha finalità di raccogliere tutti i modelli Cagiva, dai più noti ai meno noti, che hanno fatto grande la casa Varesina. L’intento del gruppo è quello di rendere pubblica ogni iniziativa e cercare di coinvolgere una platea più ampia di persone nella regione Toscana nello spirito motociclistico che ci ha sempre animato e contraddistinto.

Il consiglio direttivo puo’ sospendere oppure annullare qualsiasi iscrizione in essere, senza preavviso e con effetto immediato, qualora la condotta dell’iscritto possa, secondo l’insindacabile giudizio della Direttivo, essere dannosa all’immagine, allo spirito o agli interessi del Club, o possa rendere tale socio inadatto a convivere con gli altri iscritti al Club.

Il CAGIVA CLUB TOSCANA è aperto a TUTTI gli appassionati ed estimatori del marchio Cagiva della Toscana e non.